QUADRANGOLARE FEMMINILE ALLA PONTELAMBRESE, VINCE BOCCIOFILA POSSACCIO
QUADRANGOLARE FEMMINILE ALLA PONTELAMBRESE, VINCE BOCCIOFILA POSSACCIO
Nella giornata di mercoledì 8 dicembre, Bocciofila Possaccio si è imposta sui campi della società Pontelambrese (Delegazione di Como) in un quadrangolare femminile ad invito, al quale hanno preso parte anche le rappresentative di Milano, Varese e Como.
Al primo posto, dunque, la squadra verbanese composta dalle atlete: Maria Grazia Guazzoni, Martina Ceriani, Claudia Lomazzi, Natalia Combi, Eugenia Vlad e Marilena Giorgetti.
Al secondo posto si è classificata la rappresentativa di Varese, forte delle atlete: Barbara Guzzetti, Luisella Secco, Sara Politi, Martita Gandola e Alessia Trevisi.
Al terzo posto si è piazzata la squadra di Milano, con le atlete: Bianca Finotti, Naima Bajaoui, Antonietta D'Adamo, Vanna Crespolini, Eleonora Ceriani ed Elia Cerizza.
Al quarto posto, il team comasco, che contava sulle atlete: Maddalena Bartesaghi, Ornella sala, Rosalba Mauri, Nicoletta Mambretti e Linda Bosi.
"La manifestazione" - ha detto Mattia Riva, Delegato FIB di Como - "ha riscosso un grande successo sotto ogni profilo: sia dal punto di vista delle prestazioni offerte dalle giocatrici sia per quanto riguarda l'affluenza del pubblico, davvero notevole, anche se nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19."
"Ringrazio le autorità sportive presenti all'evento" - ha aggiunto - "in modo particolare, il presidente FIB Lombardia Moreno Volpi, la consigliera regionale per il Settore Femminile Franca Aldeghi e Guido Bianchi, consigliere nonché coordinatore interprovinciale di Varese/Como. Magistrale è stato l'operato del direttore dell'incontro: Fabrizio Zecchi."
"Il quadrangolare" - ha concluso Mattia Riva - "si è svolto anche e soprattutto grazie allo spirito di collaborazione instauratosi nel gruppo di lavoro, formato, tra gli altri, da Piero Conti, Martita Gandola, Orlando Bolla, Fabio Rizzi, Orlando Monti, Renato Carnelli, Marilena Bartesaghi e Marco Sormani. Il fatto più positivo, in assoluto, è che siamo riusciti a ricreare e ad allargare il gruppo femminile comasco che, a seguito della pandemia, si era letteralmente disgregato."
Al termine della manifestazione ha voluto intervenire Franca Aldeghi, responsabile Femminile di FIB Lombardia, la quale ha detto: "Grazie ai Commissari Tecnici delle squadre - Zuffetti (MI), Conti (CO), Boschin (VA) e Arlossi (Possaccio - VB) - e a tutte le giocatrici che, con entusiasmo, hanno accettato di partecipare al torneo non solo per praticare questo nostro bellissimo sport ma, soprattutto, per un sentimento di amicizia legato al piacere di stare assieme dopo un anno di stop forzato. Complimenti al team di Possaccio che ha vinto. Per finire, desidero rivolgere un saluto davvero speciale alla nostra Campionessa Italiana Eleonora Ceriani, ragazza splendida che, con il titolo tricolore, ha portato in alto i colori boccistici della Lombardia."
(Nella foto, Franca Aldeghi, responsabile FIB Lombardia del Settore Femminile)