Serie A, MP Filtri inarrestabile, prima vittoria per TME 88
SERIE A, MP FILTRI CACCIALANZA INARRESTABILE
La prima vittoria per i codognesi di TME 88 e la commovente dedica al presidente Giorgio Ettami
Nel week-end della serie A - con la disputa della 3^ e della 4^ giornata del massimo campionato, sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 - si è resa di nuovo protagonista MP Filtri Caccialanza: sabato, infatti, la squadra campione d'Italia si è aggiudicata, in quel di Codogno, il derby lombardo con la matricola TME 88 e domenica, tra le mura amiche, si è poi imposta per 5 a 3 su Bocciofila Possaccio.
Buona fine settimana anche per la formazione di Codogno: dopo essersi arresa sabato allo strapotere di MP Filtri Caccialanza, TME 88 ha conquistato domenica i primi tre punti, andando a vincere per 5 a 3 a Vigasio Villafranca.
A Milano, nella giornata di domenica, è andato in scena uno dei match clou della 4^ giornata: MP Filtri Caccialanza e Bocciofila Possaccio hanno dato vita a un incontro denso di contenuti tecnici: uno spettacolo meraviglioso che ha deliziato il palato degli appassionati presenti all'interno del bocciodromo milanese di via Padova e anche di chi ha potuto assistere in diretta streaming alla gara, trasmessa dalle telecamere di Avelia HD. Ascolti dai numeri impressionanti, a dimostrazione che il boccismo di alto livello sa trasformarsi in spettacolo più che godibile. Da sottolineare, pure in questa occasione, la prova maiuscola di quelli che abbiamo definito "i quattro moschettieri" della squadra campione d'Italia: con il rendimento costante di Mirko Savoretti; con la determinazione di Luca Viscusi; con la precisione nell'accosto di Paolo Luraghi, capace perfino di chiudere il primo set di coppia con una raffata chirurgica a fondo tavola, ad alto coefficiente di difficoltà; e con il talento del capitano Marco "Einstein" Luraghi che, dopo il colpo magistrale della giornata precedente a Codogno, ha concesso il bis agli estimatori con un'altra bocciata ai 27 metri che ha esaltato la torcida dei tifosi milanesi, strappando gli applausi anche ai sostenitori della formazione piemontese. Alla fine, 5 a 3 per il team meneghino. Tuttavia, Bocciofila Possaccio ha dimostrato sul campo di essere una grande squadra che può ambire legittimamente alle Final Four: un plauso particolare a Christian Andreani - in grado di sconfiggere Viscusi, strappandogli entrambi i set nell'individuale - a Nando Paone e a Roberto Signorini, puntista affidabile.
Prima vittoria in campionato per i codognesi di TME 88 che, fuori casa, sono riusciti a prevalere per 5 a 3 sui veronesi di Vigasio Villafranca, orfani del bomber Gaetano Miloro. Una sorta di rivoluzione tecnica - lo spostamento di Leo Porrozzi dalla specialità individuale alla terna e l'inserimento dei giovani Francesco Campisi e Nicolò Lambertini - ha consentito alla squadra lombarda di combattere ad armi pari con i più quotati avversari. Incontro in equilibrio: forse un pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara; ma, alla fine, la formazione di TME 88 è riuscita a primeggiare. Il team non poteva far altro che dedicare questo successo alla memoria del presidente Giorgio Ettami, scomparso poco tempo prima che avesse inizio il torneo.