IN PROGRAMMA UNO STAGE PER GLI UNDER 12 A MONZA
LE BOCCE LOMBARDE RIPARTONO DAI PIÙ GIOVANI
Domenica 6 marzo si svolgerà a Monza un importante stage per gli Under 12
Nella giornata di domenica 6 marzo 2022, i giovanissimi atleti delle bocce lombarde si ritroveranno a Monza, sui campi della bocciofila Corona Ferrea, che si trova in via Rosmini, all'angolo di via Fermi.
Grazie a FIB Lombardia, infatti, è in programma uno stage riservato agli under 12: un'iniziativa di grande significato, sia per la formazione educativa dei ragazzi sia per quella tecnico/sportiva.
Non a caso, saranno presenti i massimi vertici dello stesso Comitato Regionale FIB Lombardia.
Coinvolti i boccisti più giovani, provenienti da società di diverse delegazioni territoriali.
Il ritrovo è fissato per le 9.30 e subito dopo saranno illustrate le finalità dello stage.
Dopo una prima parte di programma e il riscaldamento degli atleti, sotto la guida del professor Claudio Giacomo Bizzari - tutor regionale per l'avviamento alle bocce nelle scuole - i ragazzi effettueranno una serie di esercizi tecnici e di giochi sul campo con i responsabili della Commissione Giovanile regionale, coordinati da Fabio Tansella.
Ci sarà naturalmente la pausa pranzo e, a seguire, alle 14, le fasi di rifinitura con i tecnici Giuseppe Domaneschi, Luigi Zani e Roberto Zuffetti.
Si tratterà, insomma, di una bella giornata dedicata allo sport e alla formazione: una giornata nel corso della quale la speranza per una rinascita della nostra disciplina si concreterà grazie all'impegno dei responsabili di FIB Lombardia e, soprattutto, grazie all'entusiasmo dei giovani protagonisti.
(Nella foto: la fase di riscaldamento, che sarà curata in modo particolare dal professor Claudio Giacomo Bizzari)