ANCHE LA FIB PATROCINA LA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA "MOVE CITY SPORT"
ANCHE LA FIB PATROCINA LA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA "MOVE CITY SPORT"
La manifestazione si svolgerà a Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022
Anche la Federazione Italiana Bocce, attraverso FIB Lombardia, ha concesso il patrocinio alla prima edizione della Fiera Nazionale MOVE CITY SPORT, che si svolgerà a Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022.
MOVE CITY SPORT - promossa da Ais (Associazione Impianti Sportivi) e organizzata da Promoberg, Fierecom&Events, Paysage Landscape Architecture e Mg Global Service - è patrocinata da Coni, Sport e Salute, Anci Lombardia e, per l'appunto, dalla Federazione italiana Bocce.
Un patrocinio importante, dal momento che MOVE CITY SPORT è il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità.
Nell'ambito di questa fiera, lo sport viene declinato nella sua accezione più ampia chiamando a raccolta non solo gli operatori, ma anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni, coinvolte nello strategico sviluppo del settore che riafferma quanto lo sport sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità e un diritto la cui salvaguardia è strategica per la salute e le generazioni a venire.
Con l’obiettivo di riportare la centralità del tema all’interno del più ampio panorama della resilienza e dello sviluppo urbano sostenibile in questo importante momento di rilancio del nostro paese, l’evento porta in rassegna le proposte degli operatori nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione e piena efficienza delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, nonché degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità.
Da registrare, inoltre, che il settore sport vive in questo momento un importante sviluppo strategico al quale si sommano favorevoli politiche economiche e contributi finanziari che, con il PNRR, aiutano lo sviluppo dei territori, dei complessi scolastici e delle aree verdi.
A Bergamo, il 18 e 19 ottobre, tutto questo sarà messo in luce anche con il patrocinio della FIB, partner a tutti gli effetti.