Parte NEXT, un progetto di Alta Formazione di Coni Lombardia
NASCE NEXT, UN PROGETTO DI ALTA FORMAZIONE
Ne parla Marco Riva, presidente di Coni Lombardia
"La Formazione è uno dei cardini su cui si fonda il movimento olimpico ed è necessaria per affrontare le sfide del futuro. Proprio per questo motivo, nei giorni scorsi si sono svolti numerosi incontri con i Rettori di diverse università per rafforzare la rete di eccellenza sul territorio. Ora si parte con NEXT CONI LOMBARDIA, un progetto ideato da Gian Mario Migliaccio, il quale ha condiviso la visione per cui solo lavorando su formazione e competenza si possono raggiungere risultati eccellenti. Si tratta di un progetto costruito con pazienza e metodo giorno dopo giorno e che presentiamo rivolgendoci a tutto il movimento sportivo del territorio."
Marco Riva, presidente di Coni Lombardia, presenta così NEXT, un nuovo progetto di alta formazione, disegnato per tecnici e dirigenti delle FSN, EPS, DSA, AB.
"Di fatto" - spiega lo stesso Riva - "è una piattaforma online di nuova generazione: sono attivi 3 corsi per un totale di 120 lezioni di alto contenuto, proposte da nostri docenti."
La piattaforma sarà gratuita fino al 30 giugno: una vera e propria opportunità per tutte le ASD/SSD affiliate, in modo tale che siano consentiti l'iscrizione e l'aggiornamento di tutti gli operatori.
Il sito è www.lombardia.academy
"Nella giornata di martedì 17 maggio, alle 21" - conclude Marco Riva - "faremo la Live di lancio e la presentazione dei vari docenti."