LA CHIAMA DELLE SOCIETÀ SPORTIVE
LA CHIAMA DELLE SOCIETÀ SPORTIVE
Un'iniziativa del CONI a cui aderisce anche la FIB
Giovedì 23 giugno, in occasione della Giornata Olimpica, anche la FIB ha deciso di aderire con entusiasmo a una singolare iniziativa del CONI.
Tutto il popolo delle società sportive, per l'appunto pure quelle boccistiche, è chiamato a fare una cosa insieme: una cosa semplice, bella e innovativa che non passerà certo inosservata.
"Proprio per questo" - sottolineano i massimi vertici della FIB - "invitiamo i nostri tesserati, durante la giornata del 23 giugno 2022, a postare sui social personali una o più fotografie mentre indossano la maglia del proprio gruppo. La nostra Federazione crede fortemente in questa iniziativa: chiediamo a tutte le nostre società di parlarne con ragazzi e ragazze, con dirigenti e allenatori, per convincerli ad aderire."
In prima linea anche FIB Lombardia: "Nella nostra regione" - ribadisce il presidente Moreno Volpi, di concerto con Marco Riva, presidente di CONI Lombardia - "vogliamo realizzare qualcosa di unico: perciò impegniamoci tutti a colorare la Giornata Olimica indossando la maglia della nostra società sportiva! Al fine di garantire un lavoro coerente, le foto dovranno essere accompagnate da #ConiLombardia oltre, ovviamente, dagli hashtag della FIB, di FIB Lombardia e delle società sportive rappresentate."
L'idea è proprio quella di invadere i social con la bellezza delle maglie delle diverse società e con i volti sorridenti del mondo dello sport di base; tutti, insomma, indosseranno vessilli e divise: al lavoro, in università, al supermercato, in ogni luogo...
Non si può dimenticare, d'altronde, che le associazioni sportive rappresentano una realtà straordinariamente preziosa per la società di oggi e costituiscono la più grande forma di volontariato in Italia.