I RAGAZZI DELLA CANOTTIERI FLORA ALLE FINAL FOUR
I RAGAZZI DELLA CANOTTIERI FLORA ALLE FINAL FOUR
Nel Campionato Italiano a Squadre Juniores, in programma a San Giovanni in Persiceto
Nella giornata di sabato 18 giugno 2022, i giovani campioni della Canottieri Flora di Cremona hanno staccato il biglietto per le Final Four del Campionato Italiano a Squadre Juniores, in programma a San Giovanni in Persiceto (BO) sabato 9 e domenica 10 luglio 2022.
Dopo essersi aggiudicata il girone lombardo/piemontese e aver battuto i campioni italiani in carica di Bocciofila Possaccio, la squadra juniores della Canottieri Flora aveva già confitto per 5 a 1 i ferraresi della società La Fontana nell'incontro di andata valevole come spareggio per le finali scudetto.
Nell'incontro di ritorno, nessuna difficoltà per i campioncini lombardi che si sono portati subito sul 2 a 0 a loro favore grazie ai tiri di precisione, con uno strepitoso Lorenzo Bocchio capace di eguagliare con 40 punti il primato italiano della specialità.
Passato il turno, i ragazzi cremonesi avranno dunque l'opportunità, in luglio, di giocarsi il titolo tricolore delle categorie giovanili in quel di San Giovanni in Persiceto.
FIB Lombardia si congratula con tutti i componenti della Canottieri Flora: gli allenatori Beppe Domaneschi ed Edoardo Massarini e il ecnico Luca Bagnacani; gli atleti Luca Domaneschi, Alessandro Massarini, Alessandro Minoia, Lorenzo Bocchio, Riccardo Previtali e Lorenzo Pettinato (questi ultimi due in prestito, rispettivamente dalle società Familiare Tagliuno di Bergamo e Fratelli Figini di Lecco).