UNO STAGE A VIGEVANO PER GLI JUNIORES LOMBARDI
UNO STAGE A VIGEVANO PER GLI JUNIORES LOMBARDI
Sabato 3 luglio, in previsione dei prossimi Campionati Italiani riservati alle categorie giovanili - in programma a Bardolino (VR) il 10 e 11 settembre - i giovanissimi atleti delle bocce lombarde si ritroveranno a Vigevano, sui campi del bocciodromo comunale sito in Via santa Maria, 80.
Grazie a FIB Lombardia, infatti, è in programma un importante stage riservato agli under 15 e agli under 18: un'iniziativa di grande significato, sia per la formazione educativa dei ragazzi sia per quella tecnico/sportiva.
Non a caso, saranno presenti i massimi vertici dello stesso Comitato Regionale FIB Lombardia.
Il ritrovo è fissato per le ore 9 e, subito dopo, saranno illustrate le finalità dello stage.
Dopo una prima parte di programma dedicato al riscaldamento degli atleti, sotto la guida del professor Claudio Giacomo Bizzari - tutor regionale per l'avviamento alle bocce nelle scuole - i ragazzi effettueranno una serie di esercizi tecnici sul campo con i responsabili della Commissione Giovanile regionale, coordinati da Fabio Tansella.
Seguirà naturalmente la pausa pranzo per tutti i partecipanti.
Oltre a Tansella e a Bizzari saranno presenti anche Luigi Zani e Roberto Zuffetti.
Si tratterà, insomma, di una bella giornata dedicata allo sport e alla formazione grazie all'impegno dei responsabili di FIB Lombardia e, soprattutto, grazie all'entusiasmo dei giovani protagonisti.