ARRIVA IL "ROAD SHOW", PROMOSSO DA SPORT E SALUTE
ARRIVA IL "ROAD SHOW", PROMOSSO DA SPORT E SALUTE
"Road Show", un evento itinerante che toccherà una quarantina di città italiane, nelle quali sarà allestito un Villaggio dello Sport presso le aree comunale di primaria importanza: è questo il nuovo progetto promozionale predisposto da Sport e Salute.
L'iniziativa nasce per dare rilievo e supporto al mondo dello sport locale, fondamentale per avviare i giovani all'attività sportiva così da offrire a tutti la possibilità di praticarla con costanza.
L’obiettivo è quello di realizzare una vetrina dello sport per dare visibilità a tutte le sue componenti, per farle incontrare e confrontare, dando spazio al territorio e ai cittadini.
In ciascuna tappa del Tour si prevede di incontrare le associazione sportive del territorio per informarle sulle progettualità attuali e future che Sport e Salute realizza per loro e a vantaggio del mondo sportivo in genere. Non solo: uno degli obiettivi è raccogliere le loro istanze per lavorare insieme e massimizzare le potenzialità locali.
Il Tour vuole generare interesse tra i cittadini in merito alla pratica sportiva, attivando istituzioni e stampa e coinvolgendo le famiglie nelle animazioni del villaggio create per trasmettere la gioia del movimento, le informazioni sui corretti stili di vita e in particolare i vantaggi di ogni disciplina sportiva.
Naturalmente, saranno presenti anche le bocce.
All’interno del Villaggio dello Sport ci sarà un Truck, un mezzo personalizzato dotato di una sala meeting nella quale ospitare i rappresentanti locali degli Organismi Sportivi, le Società e le Associazioni sportive, gli enti locali e i media.
L’attivazione della piazza sarà dedicata ai cittadini, ai ragazzi e ai loro familiari: mille metri quadrati allestiti per proporre giochi, dimostrazioni sportive, percorsi con informazioni sui corretti stili di vita, area “Meet & Greet" in cui incontrare e farsi fotografare con i campioni e le leggende che hanno scritto la storia sportiva d'Italia.
Di seguito, ecco le tappe e i luoghi previsti in Lombardia:
domenica 3 luglio 2022: Brescia, presso il Parco Castelli, in prossimità del Bocciodromo di Mompiano;
- mercoledì 6 luglio 2022: Cremona, in Piazzale Azzurri d'Italia, in prossimità del Bocciodromo Comunale di Cremona;
- sabato 9 luglio 2022: Varese, in Piazzale Roma;
- sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022: Milano, in un luogo ancora da definire.