Nicolò Lambertini è campione italiano individuale negli Under 18
Nicolò Lambertini si conferma "re" negli Under 18, bene Alessio Rovelli secondo classificato
Nei Campionati Italiani Juniores disputatisi a Bardolino (VR) sabato 10 e domenica 11 settembre 2022
Una medaglia d'oro, una d'argento e ben quattro di bronzo: questo il bilancio della spedizione lombarda ai Campionati Italiani Juniores, disputatisi a Bardolino (VR) nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre 2022.
FIB Lombardia si congratula con tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno ai Campionati di categoria, in modo particolare con coloro che sono riusciti a salire sui primi tre gradini del podio.
Nicolò Lambertini (originario di Bologna, ma tesserato per la società Codognese 88 - CR) si è aggiudicato il titolo tricolore nella specialità individuale, confermandosi indiscusso "re" degli Under 18. Nella finalissima, il neo-campione italiano ha sconfitto in modo abbastanza netto il milanese Alessio Rovelli (Sperone Neirano), il quale ha comunque dimostrato di aver compiuto enormi progressi sotto il profilo tecnico.
Sul terzo gradino del podio, sempre nell'Individuale dell'Under 18, è salito Fabio Braida (La Primavera Lainatese - MI).
Rachele Vivenzi (Caccialanza - MI) si è classificata al terzo posto nei "Tiri di precisione" nella categoria Under 15 Femminile.
Sul podio, nei "Tiri di precisione", però nell'Under 18, è salita anche Elena Passerini (Bonate Sopra - BG).
Medaglia di bronzo, infine, per Samuele Danesi e Kevin Della Schiava (Caccialanza - MI) nella specialità Coppia negli Under 18.