BENE I LOMBARDI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BERGAMO
BENE I LOMBARDI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BERGAMO
Due titoli per la Vip Credaro di Bergamo, nell'Individuale e nella Terna
Due ori, un argento e tre bronzi: questo il bilancio finale ottenuto dagli atleti delle società lombarde in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Unificati, disputatisi presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo sabato 19 e domenica 20 novembre 2022.
Nell'Individuale Maschile, Gianluca Formicone (abruzzese, ma tesserato per la Vip Credaro di Bergamo) ha conquistato l'ennesimo alloro tricolore, sconfiggendo nella finalissima il 39enne pescarese Giuliano Di Nicola (Boville - Roma) con il punteggio di 10 a 8.
Sul terzo gradino del podio è salito il campione del mondo Luca Viscusi (Caccialanza - MI), sconfitto da Di Nicola.
Podio tutto lombardo nella specialità Terna: a vincere il titolo italiano è stata un'altra formazione della Vip Credaro. Adelio Aglani, Sebastiano Invernizzi e Claudio Pirotta hanno superato Roberto Antonini, Claudio Meroni e Paolo Proserpio (Sperone Neirano) al termine di una partita equilibrata e combattuta, conclusasi con il punteggio di 10 a 9. Terzo posto per la terna della Caccialanza, formata da Massimo Bergamelli, Marco e Paolo Luraghi.
Medaglia di bronzo, infine, anche per la 21enne Ilaria Treccani (Arcos Onlus Brescia Bocce - BS) nell'Individuale Femminile.