ADDIO A NAIMA BEJAOUI
ADDIO A NAIMA BEJAOUI
FIB Lombardia esprime le più sentite condoglianze al marito Antonio e ai familiari di Naima Bejaoui, coordinatrice della Commissione Femminile nella nostra regione, mancata prematuramente a causa di una malattia incurabile.
"Chiunque entrasse in un bocciodromo dove c'era lei incontrava prima di tutto il suo meraviglioso sorriso", ha affermato la consigliera regionale Franca Aldeghi. "Già adesso" - ha aggiunto - "ci manca la sua saggezza, il suo buon senso e la sua capacità di analizzare i problemi per trovare in fretta le soluzioni più adeguate. Naima è stata una grande persona e una dirigente avveduta e intelligente: ha dato moltissimo al nostro sport."
Naima Bejaoui, dapprima atleta di spessore e vincitrice anche di gare a livello nazionale, ha incominciato come dirigente sportiva presso il gruppo boccistico Ferrovieri di Milano, organizzando numerose manifestazioni e coinvolgendo il più possibile le atlete della nostra disciplina.
Grazie al suo formidabile impegno, era stata nominata responsabile del Femminile nel Comitato di Milano; poi, con Liliana Belloni e Nicoletta Mambretti, è entrata a far parte della Commissione Femminile di FIB Lombardia, presieduta da Franca Aldeghi, la quale le aveva subito affidato il ruolo di coordinatrice proprio in virtù delle sue riconosciute capacità.
"Per noi" - ha ribadito Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia - "è stato un colpo al cuore. Naima è arrivata al cuore di tante persone, donne soprattutto, del mondo boccistico. Non a caso, in occasione della prima tappa del Campionato Regionale Lui & Lei, presso la società Figini di Lecco, è stata ricordata con affetto incommensurabile. Per quanto ci riguarda, lei sarà sempre con noi: speriamo che da lassù ci aiuti a proseguire in quel lavoro di riorganizzazione del settore femminile che le stava particolarmente a cuore."
"Al di là dell'aspetto tecnico e sportivo" - ha concluso Franca Aldeghi - "Naima ci mancherà come persona, come donna gentile e sensibile, con la quale i componenti della commissione avevano instaurato un rapporto interpersonale meraviglioso che andava ben al di là delle bocce. Cercheremo di portare avanti i progetti attorno ai quali ci siamo più volte confrontate."