A URGNANO UNA DUE GIORNI BOCCISTICA ENTUSIASMANTE
A URGNANO UNA DUE GIORNI BOCCISTICA ENTUSIASMANTE
Lunedì 24 e martedì 25 aprile presso il Centro Polisportivo
Una due giorni sportiva - o meglio, boccistica - entusiasmante, quella organizzata dalla società Verdellese e dalla Urgnanese, in collaborazione con la locale polisportiva, lunedì 24 e martedì 25 aprile 2023, presso il Centro Sportivo di Urgnano, nella bergamasca.
In programma ben cinque manifestazioni che godono del sostegno di FIB Lombardia.
Si comincerà lunedì 24, alle 9, con la “Gara di Solidarietà Paraolimpica”, che vedrà in competizione 12 atleti in rappresentanza di 5 società lombarde e venete.
"La competizione sportiva dedicata alla solidarietà" - hanno sottolineato i responsabili organizzativi - "diventa l'occasione per unire lo spirito agonistico con il senso di responsabilità sociale generale, dove alla sfida leale e rispettosa si abbina anche la causa benefica e la promozione dei valori dello sport."
Sempre lunedì 24 aprile, verso le 9.30, quindi mezz’ora dopo la "Gara di Solidarietà Paraolimpica", sarà la volta dei boccisti più giovani: per la categoria “Under 18”, infatti, si daranno battaglia sui campi del bocciodromo bergamasco otto agguerrite promesse del boccismo nazionale e internazionale.
Giusto il tempo per permettere al pubblico di prendersi una breve pausa e poi, alle 15, prenderà il via la “Parata dei campioni”, nella quale si sfideranno otto tra le migliori coppie della penisola, con la presenza di atleti pluridecorati e vincitori di titoli italiani, europei e mondiali.
L’intensa giornata sportiva di lunedì 24 aprile sarà seguita, nel giorno della “Festa della Liberazione”, cioè martedì 25 aprile, da due altre importanti competizioni: una “Gara nazionale individuale”, riservata alla sola categoria A; e, in contemporanea, una “Gara regionale a coppie” alla quale parteciperanno i giocatori di categoria B, C e D. Quasi duecento atleti, insomma, si daranno battaglia, da mattino a sera su diversi campi orobici, a suon di accosti e raffate, per conquistare il gradino più alto del podio.
"La due giorni boccistica in terra orobica" - chiosano gli organizzatori - "sarà un evento imperdibile per gli appassionati della nostra disciplina sportiva."
L’appuntamento, dunque, è per lunedì 24 e martedì 25 aprile, in via Largo dello Sport 127, ad Urgnano (BG).