Bravi i giovani boccisti lombardi a Venezia nel "Trofeo Serenissima", valido per il Prestige
Bravi i giovani boccisti lombardi a Venezia nel "Trofeo Serenissima", valido per il Prestige
Le giovani promesse delle bocce lombarde si sono messe in luce a Venezia dove, nella giornata di domenica 14 maggio 2023, si è disputato il "Trofeo Serenissima", gara nazionale Prestige riservata alle categorie juniores.
Nella categoria Under 18, Nicolò Lambertini (bolognese, ma tesserato per la società Codognese 88) ha sconfitto nella finalissima Samuele Danesi, alfiere della Caccialanza di Milano. Sul terzo gradino del podio, a pari merito con Riccardo Giacomoni (San Cristoforo di Fano), è salito Luca Domaneschi, portacolori della Canottieri Flora di Cremona.
Nell'Under 12, successo dei gemelli "terribili": i varesini Federico e Francesco Guerrieri, che da quest'anno difendono i colori della Caccialanza di Milano. Ancora una volta hanno dimostrato il loro valore: sono giovanissimi; ma, in prospettiva, i tecnici ripongono in loro grande fiducia.
Solo nella categoria Under 15 i lombardi sono rimasti a bocca asciutta. Per la cronaca, la vittoria è andata a Matteo Martini (Ancona 2000) che in finale ha superato Tommaso Sabatini (La Fontana - BO).
(Nella foto, Samuele Danesi, a sinistra, e Nicolò Lambertini)