BOCCE E INCLUSIONE ALLA NUOVA VERDI
BOCCE E INCLUSIONE ALLA NUOVA VERDI
Una tre giorni boccistica all'insegna dell'agonismo, della condivisione, dell'amicizia e dell'inclusione, quella svoltasi a Concorezzo (MB) venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno 2023: la quarta tappa del Campionato Regionale Lui & Lei, l'incontro di campionato e, infine, l'ottava edizione del trofeo giovanile alla memoria di Davide Cantù. Una giornata inclusiva che ha visto la partecipazione di atleti di diversi etnia, atleti juniores e DIR. A far da contorno a questi atleti, le famiglie, gli accompagnatori degli atleti juniores e degli atleti DIR e un pubblico numeroso e partecipe. Tutto sotto il sigillo dello sport delle bocce.
Una manifestazione riuscita grazie soprattutto alla perfetta organizzazione della società Nuova Verdi. Ottima la direzione di gara da parte di Roberto Boselli, coadiuvato dall'arbitro Agostino Maggioni.
La manifestazione ha avuto un risvolto agonistico con le gare riservate agli Under 18, Under 15 e Under 12 nonché con le gare riservate ai DIR, con la gara riservata ai tiri al pallino e la gara a squadre Under 12.
Nella categoria Under 18, si è registrata la vittoria di Alessio Rovelli (Sperone Neirano - MI) che, nella finalissima, ha sconfitto per 12 a 5 Luca Domaneschi (Canottieri Flora - CR).
Negli Under 15 (finali a terzina), successo per Francesco Visconti, alfiere della società organizzatrice, il quale ha superato il compagno di squadra Samuele Brambilla e Manuel Cavagna (Lumezzane - BS).
Combattuta ed emozionante la finale Under 12 tra i due gemellini terribili: Francesco e Federico Guerrieri. Francesco si è imposto per 32 a 31, all'ultima boccia.
Nella entusiasmante gara ai pallini, da registrare la vittoria di una giovane boccista: Harmandeep Kaur, della Amatori Brescia.
Di nuovo i fratelli Guerrieri, con Beatrice Borin e Tommaso Maiocchi, si sono imposti nella competizione a squadre riservata agli Under 12.
Si sono infine disputate due gare riservate al settore paralimpico: in quella riservata all'abilità alta, a primeggiare sono stati Marco Sala e Alberto Longoni, alfieri della Nuova Verdi; in quella per l'abilità bassa, hanno vinto altri due atleti della Nuova Verdi: Mauro e Stefano Nova.
U18
1. Alessio Rovelli - Sperone Neirano (MI)
2. Luca Domaneschi - Canottieri Flora (CR)
U15
1. Francesco Visconti - Nuova Verdi (MB)
2. Samuele Brambilla - Nuova Verdi (MB)
3. Manuel Cavagna - Lumezzane (BS)
U12
1. Francesco Guerrieri - Caccialanza (MI)
2. Federico Guerrieri - Caccialanza (MI)
3. Sing Simon - Amatori Bocce (BS)
4. Sing Gurshan - Amatori Bocce (BS)
VINCITRICE GARA AI PALLINI
Harmandeep Kaur U12 - Amatori Bocce (BS)
Vincitori della gara a Squadre U12
Francesco e Federico Guerrieri, Beatrice Borin e Tommaso Maiocchi
Gara Promozionale Settore Paralimpico DIR - Abilità alta
Marco Sala e Alberto Longoni - Nuova Verdi (MB)
Marco Gobetti e Marco Benzoni - Baronio Scavi (LO)
Gara Promozionale Settore Paralimpico DIR - Abilità bassa
Mauro e Stefano e Nova - Nuova Verdi (MB)
Cinzia Volsi e Davide Pozzolo - Galimberti (MB)