A CANTELLO C'È ENTUSIASMO ATTORNO AL CAMPO DI BOCCE
A CANTELLO C'È ENTUSIASMO ATTORNO AL CAMPO DI BOCCE
A Cantello, comune ai confini con la Svizzera, le bocce sono tornate protagoniste. E così, nel piccolo centro, da sempre noto per la tradizione degli asparagi, si parla con insistenza della nostra disciplina sportiva.
L'entusiasmo e l'attenzione di numerosi appassionati di bocce è stata accesa dalla realizzazione di una corsia di gioco posta all'interno dell'area verde che sorge al centro del paese.
"Siamo grati all'Amministrazione Comunale e soprattutto al sindaco Chiara Catella per l'intraprendenza e per la sensibilità dimostrata nei confronti dei bocciofili", ha affermato Massimo Filippi, punto di riferimento per tutti gli appassionati della zona che, sotto la sua guida, hanno in breve costruito una piccola, ma grande realtà.
Iniziative, eventi agonistici e promozionali, ma soprattutto l'instancabile desiderio di ritrovarsi insieme costituiscono ora un'attrattiva per numerose persone che, passando, osservano incuriosite e si interessano al nostro sport, stupiti da tanto entusiasmo.
Proprio di recente, il Presidente Regionale FIB Moreno Volpi e Guido Bianchi, Delegato Provinciale nonché consigliere di FIB Lombardia, hanno visitato Cantello.
"Il nostro preciso intento" - hanno sottolineato all'unisono Volpi e Bianchi - è stato quello di verificare la situazione e programmare iniziative promozionali, magari con l'aiuto della FIB e dei sempre presenti amici svizzeri."
Insomma, tanta carne al fuoco e una serie di progetti da realizzare a Cantello, comune amico delle bocce.