CANOTTIERI FLORA ALLE FINAL FOUR JUNIORES
CANOTTIERI FLORA ALLE FINAL FOUR JUNIORES
FIB Lombardia si congratula con la squadra juniores di Canottieri Flora che domenica 11 giugno, per la seconda volta consecutiva (e per la terza volta nelle ultime quattro stagioni), ha ottenuto l'accesso alle Final Four del Campionato Italiano Juniores, in programma a San Giovanni in Persiceto (BO) sabato 24 e domenica 25 giugno.
I ragazzi della società cremonese hanno così completato al meglio la loro missione superando i pari età della bocciofila Fontana di Bologna.
All'andata, a Cremona, era finita con il punteggio di 4 a 2 per la squadra di casa.
Nel ritorno, sulle corsie del bocciodromo di Malalbergo, i "Tiri di precisione" si sono conclusi in parità: nella categoria Under 18, successo per Luca Domaneschi e Alessandro Massarini (31 a 24), mentre, negli Under 15, Lorenzo Bocchio e Alessandro Minoia si sono dovuti arrendere (35 a 45) agli avversari. Nella specialità terna, Bocchio, Massarini e Minoia si sono imposti per 10 a 1. Nel contempo, Domaneschi prevaleva su Francesco Pironi con il punteggio di 10 a 3. E così, dopo il risultato dell'andata, diventava superfluo proseguire il match.
Determinazione, doti tecniche e sapienza tattica hanno portato alla vittoria Bocchio, Domaneschi, Massarini e Minoia che, guidati dai tecnici Beppe Domaneschi e Edo Massarini, andranno a lottare per lo scudetto, perso lo scorso anno sul filo di lana, in finale, per merito allora di Ancona 2000. Insomma, per gli juniores della Canottieri Flora sta per arrivare l'esame di maturità; e chi sa che non possa essere la volta buona. In ogni caso, rimane fuori discussione l'ottimo lavoro nel settore giovanile portato avanti dalla società cremonese presieduta da Pierangelo Fabris.