Rese note le prime tappe ufficiali della stagione del beach-bocce in Lombardia
Rese note le prime tappe ufficiali della stagione del beach-bocce in Lombardia
"Anche la nostra regione sarà protagonista della specialità del beach-bocce", ha dichiarato Guido Bianchi, consigliere regionale di FIB Lombardia, responsabile per il territorio di questa affascinante specialità della nostra disciplina. "Si partirà domenica 18 giugno a Lomagna" - ha aggiunto lo stesso Bianchi - "presso il Parco Giochi di questa località, con una tappa organizzata dal sodalizio locale che proprio di recente ha aperto una sezione dedicata al beach-bocce."
Potrebbe essere, insomma, un'occasione importante per giocarsi le prime chance
di qualificazione alle finali nazionali della specialità, programmate nel prossimo mese di settembre. Si bisserà poi il 25 giugno a Galliate dove, oltre a una tappa valida per le finali nazionali, ci sarà spazio per un torneo promozionale, in una giornata particolare, tutta da vivere. Si svolgeranno invece al Centro Tecnico Federale di Bergamo, nella giornata di sabato 24 giugno, le fasi regionali di
qualificazioni del Trofeo CONI riservato ai giovanissimi dai 10 ai 15 anni.
"Nel mese di luglio" - ha concluso Guido Bianchi - "alcune tappe del beach-bocce saranno programmate anche sul lago Maggiore e sul lago di Como. E proprio a Como ci sarà una new entry: una tappa Lui & Lei, che porterà per la prima volta anche una formazione mista a giocarsi il titolo italiano."
(Nella foto, Guido Bianchi)