Federbocce, sottoscritta la partnership con Roche Italia
Federbocce, sottoscritta la partnership con Roche Italia
La Federazione Italiana Bocce (FIB) e Roche Italia Spa hanno deciso di attivare una partnership fino al 30 giugno 2024 per l’attività sportiva delle bocce.
L’intesa prevede una sponsorizzazione che garantirà alla FIB il marchio dell’azienda che opera in uno dei settori più trainanti del settore farmaceutico.
In virtù di tale accordo, La ROCHE SPA avrà la possibilità di organizzare le giornate di prevenzione della campagna “IL TUO PUNTO DI VISTA CONTA”, all’interno dei bocciodromi FIB. L’iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione sulle maculopatie e far emergere i bisogni dei pazienti, sottolineando l’importanza della prevenzione. Con questi obiettivi verranno effettuati screening della vista gratuiti sul territorio nazionale. Durante le giornate dedicate, le visite oculistiche di primo livello, effettuate da uno specialista, includeranno una scansione precisa della retina attraverso la tomografia a coerenza ottica (OCT).
La prima tappa della campagna coinvolgerà Milano: il 17 giugno presso il Teatro Manzoni (Via Alessandro Manzoni, 40) e il 1° luglio presso la Bocciofila Caccialanza (Via Padova, 91) messa a disposizione dalla FIB. Durante queste due giornate, saranno effettuate visite della vista di primo livello gratuite alla popolazione maggiormente a rischio per età (oltre i 50 anni) per la prevenzione delle maculopatie.
“L’azienda ha scelto di collaborare con la nostra Federazione per via delle numerose persone che frequentano abitualmente i nostri circoli e i nostri spazi e, per questo motivo, la ringrazio a nome di tutto il movimento sportivo nazionale, dai forti contenuti sociali oltre che agonistici – ha commentato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Per la Federazione Italiana Bocce si tratta di una collaborazione di estrema importanza - ha concluso De Sanctis -, attraverso il quale verrà dato ancora più impulso al mondo delle bocce sul lato del sociale e dell'invecchiamento attivo, per il quale si sta lavorando fin dal primo anno della mia presidenza, in sintonia con il Consiglio Federale e con i Comitati Regionali”.