UN'ALTRA PRESTIGIOSA NOMINA PER IL PROFESSOR BIZZARI
UN'ALTRA PRESTIGIOSA NOMINA PER IL PROFESSOR BIZZARI
"Signor Bizzari, a nome della Confederazione Boccistica Internazionale (CBI), confermo con questa lettera che sei stato nominato membro del Comitato Educativo CBI. Credo che le tue preziose esperienze nell'insegnamento e nello sport potranno contribuire ai progetti di sviluppo delle bocce su scala globale. Mi congratulo per la tua nomina e non vedo l'ora di collaborare con te nel prossimo futuro."
Questo il contenuto della lettera ufficiale che Mutlu Turkmen, presidente della Confederazione Boccistica Internazionale, ha inviato al professor Claudio Giacomo Bizzari il quale, già da tempo, per FIB Lombardia, ricopre la carica di Tutor per le attività legate alla promozione giovanile dello sport delle bocce, soprattutto nelle scuole.
La nomina all'interno del Comitato Educativo CBI costituisce l'ennesimo riconoscimento delle capacità professionali del professor Bizzari, ormai da anni impegnato per la divulgazione della nostra disciplina sportiva presso i giovanissimi.
Dal 1984 al 2017, è stato insegnante di scuola primaria di 1°grado con diversi incarichi a livello nazionale e internazionale.
Numerose le onorificenze ottenute. Tra le altre, vale la pena ricordare che, nel 2014,
il professore è stato insignito dal Coni della Palma di Bronzo al Merito Tecnico e, nel 2018, della Palma d'Argento al Merito Sportivo.
Claudio Giacomo Bizzari, inoltre, ha scritto e pubblicato "La connessione perfetta - La pratica motoria intesa come percorso formativo e sportivo" (Primula Editore) presentando un progetto che, nel rispetto delle indicazioni curricolari e dei contenuti scolastici, si affianca alla scuola nel lavoro formativo così da costituire un'ulteriore opportunità nel percorso di crescita del bambino e/o del ragazzo.