I "gemelli terribili" Francesco e Federico Guerrieri vincono anche nel Beach-Bocce
I "gemelli terribili" Francesco e Federico Guerrieri vincono anche nel Beach-Bocce
Amene spiagge sul Lago Maggiore, campi ricavati all'interno di un parco dedicato alle feste di Lomagna, uno splendido impianto con i campi scoperti e coperti di Galliate: questi i variegati e appassionanti scenari che hanno movimentato le tappe di qualificazione lombarde ai Campionati Italiani di Beach-Bocce, in programma a Latina sabato 2 e domenica 3 settembre 2023.
Protagonisti assoluti della gara di qualificazione disputatasi domenica 6 agosto sono stati i giovanissimi "gemelli terribili" Francesco e Federico Guerrieri, i quali hanno movimentato una splendida, ma ventosa giornata di sole, addirittura battendo in una finale dall'esito inaspettato il Campione Italiano 2022 Pietro Temporali, affiancato nell'occasione all'esperto Marco Belloni. Per i ragazzini portacolori della società Caccialanza di Milano, fortissimi anche sulla spiaggia, obbiettivo puntato dunque a Latina. I favoriti della vigilia, Belloni e Temporali, se vorranno acquisire il pass per le fasi finali del Beach-Bocce, saranno obbligati a cercare la rivincita in una delle rimanenti tappe programmate sul mare.
Insomma, davvero una piacevole sorpresa quella dei gemelli Guerrieri, dopo che per Latina si erano già qualificati gli specialisti Luca Ricchi (Cattolica - RN) e Flavio Viscardi (Lomagnese - LC).
La manifestazione, organizzata nello splendido paese del Luinese, ha ottenuto un notevole successo, grazie soprattutto al sostegno del vulcanico sindaco Ermes Colombaroli e alla passionale collaborazione del Club Amici dei Bei Giurnà.
In ogni caso, calato il sipario sulle tappe di qualificazione ai Campionati Italiani, il movimento del Beach-Bocce non si ferma nel territorio lombardo, ma prosegue con una serie di eventi dedicati.
A settembre,infatti, ci sarà una tappa di esibizione e promozione a Laveno Mombello. Non solo. Nel varesotto è in fase di realizzazione un campo fisso, che garantirà dunque la possibilità di praticare il Beach-Bocce, disciplina che sta prendendo sempre più piede.