FOCUS SULLA FORMAZIONE DEI DIRIGENTI FEDERALI
FOCUS SULLA FORMAZIONE DEI DIRIGENTI FEDERALI
"Ben dieci delegazioni lombarde, con lo stesso Delegato o con un collaboratore, erano presenti al Seminario previsto per i Dirigenti Federali dell'area nord-est. Ne sono lieto e li ringrazio, poiché ritengo sia molto importante, da un lato, conoscere la progettualità della nostra Federazione, in modo tale da uniformarne l'applicazione, e dall'altro incrementare il proprio bagaglio culturale-sportivo."
Moreno Volpi, presidente FIB Lombardia, sottolinea con queste parole il successo di partecipazione ottenuto dal "Seminario Dirigenti Federali - Area Nord-Est" che, promosso dal Comitato Regionale FIB Friuli Venezia Giulia, si è svolto nel tardo pomeriggio di giovedì 14 settembre.
Come noto, i seminari per dirigenti, sia federali che societari, rientrano nella programmazione dell'attività formativa federale.
Dopo il saluto del presidente FIB Marco Giunio De Sanctis, infatti, la docente Maria Claudia Cavaliere ha parlato sul tema "La progettualità sportiva come volano per la promozione e strumento di reperimento di risorse". A seguire, a cura del Centro Studi FIB, si sono illustrati i progetti "Porte aperte allo sport" e "Bocce e Danza - Binomio vincente". Infine, il professor Fabio Scamardella (Università Parthenope) ha trattato come argomento "La motricità nella fascia di età Over 65: l'importanza di un corretto stile di vita".