Allo studio una manifestazione a squadre per gli Under 12
Allo studio una manifestazione a squadre per gli Under 12
Una manifestazione a squadre riservata ai giovanissimi atleti Under 12, al fine di incentivarne l'attività, promuovere il gioco di squadra e, se possibile, attirare altri proseliti verso la nostra disciplina sportiva: questo il progetto che, entro breve tempo, sarà presentato in Lombardia.
Si tratta del risultato di una sorta di "brain storming" avvenuto all'interno di un gruppo di istruttori che da anni operano nel settore giovanile e che, in particolar modo, cercano di mantenere vivi i rapporti con le scuole dei vari territori.
"Sabato 16 settembre, presso la società Benaco Dancelli di Salò" - spiega il presidente FIB Lombardia Moreno Volpi - "si è svolta un'importante riunione, in merito al settore Promozionale Giovanile. Si è trattato di un momento significativo e assai importante per un confronto utilissimo e per un proficuo scambio di idee."
Oltre al presidente FIB Lombardia, alla riunione erano presenti il Tutor Regionale Claudio Bizzari e gli Istruttori Massimo Bresciani, Leni Mabellini e Giuseppe Ruffoni.
"Siamo certi" - ha concluso Moreno Volpi - "che questo progetto porterà un grande entusiasmo tra i boccisti più giovani. Grazie al lavoro di FIB Lombardia e di alcune società virtuose, i primi frutti li stiamo già raccogliendo: ne sono testimonianza, ad esempio, la buona prova degli juniores lombardi ai recenti Campionati Italiani Giovanili e la convocazione di Luca Domaneschi e Rachele Vivenzi ai Mondiali Juniores a Orano, in Algeria. Ma la nostra regione ha l'obbligo di provare a fare sempre meglio. Ci impegneremo in questa direzione."