UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA PER RICORDARE NAIMA
UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA PER RICORDARE NAIMA
"Ricordando Naima": questo il titolo della manifestazione sportiva che, organizzata dalla società Virtus in collaborazione con FIB Lombardia, andrà in scena nella giornata di domenica 8 ottobre 2023 presso il bocciodromo comunale di Cassina de' Pecchi.
L'evento intende onorare nel migliore dei modi la memoria di Naima Bejaoui, coordinatrice della Commissione Femminile di FIB Lombardia, mancata prematuramente nello scorso mese di marzo a causa di una malattia incurabile.
In programma un incontro a squadre tra le rappresentative femminili delle regioni Lombardia ed Emilia Romagna.
Il torneo sarà diretto dall'arbitro Vito Caradonna.
La formazione lombarda, capitanata dalla pluricampionessa mondiale Germana Cantarini e guidata dal Commissario tecnico Enzo Varè, sarà composta dalle atlete: Fulvia Bonato, Elia Cerizza, Eugenia Vlad, Nicoletta Mambretti, Vanna Crespolini, Emanuela Feliziani e Liliana Belloni.
La rappresentativa emiliano-romagnola, con il Commissario Tecnico Loana Capelli e l'atleta-capitano Lea Morano, sarà composta dalle giocatrici: Chiara Morano, laura Luccarini, la campionessa mondiale juniores Martina Zurigo, Barbara Dalla, Carmen Torricelli, Silvia Pesavento e Giuliana Tellini.
Gli incontri avranno inizio alle 10. Prevista una pausa pranzo verso le 12.30 dopo la quale si riprenderà a giocare. La cerimonia delle premiazioni è prevista per le 17 circa.