Garlatese e Junior Rogno alle Final Four di Campobasso
Garlatese e Junior Rogno alle Final Four di Campobasso
FIB Lombardia si congratula con le società Garlatese (LC) e Junior Rogno (BG) che si sono qualificate per le fasi finali del Campionato Italiano a Squadre - le cosiddette Final Four - rispettivamente nella 2^ e nella 3^ categoria.
La Garlatese ha superato nei quarti i potentini di Montereale: infatti, dopo aver espugnato il campo dei rivali, all'andata, con il punteggio di 5 a 3, la squadra della Delegazione di Lecco è riuscita a conquistare tra le mura amiche i quattro set necessari per assicurarsi il passaggio del turno. Da registrare: l'entusiasmo dei numerosissimi tifosi accorsi al bocciodromo di Garlate per sostenere i propri beniamini; il clima di assoluta sportività che ha caratterizzato l'incontro a cui ha assistito, fra gli altri, l'ex campione del mondo Angelo Papandrea; e, infine, il rapporto di sincera amicizia creatosi tra le due società.
Bene anche Junior Rogno (o meglio: JR3 LS-Clima), che ha eliminato l'accreditata compagine romana di Santa Silvia. Nella gara di andata, in casa, i bergamaschi avevano prevalso per 5 a 3. Nel ritorno, la formazione lombarda si è portata in vantaggio sul 4 a 3 per cui l'incontro è stato interrotto dalla direzione arbitrale che ha decretato il passaggio del turno della squadra bergamasca.
Appuntamento, dunque, a Campobasso, nel primo week-end di novembre, per le Final Four dei Campionati Promozionali a Squadre.
La nostra regione sarà pertanto rappresentata, nella 3^ categoria, da JR3 LS-Clima, cioè da Junior Rogno che, in semifinale, si troverà di fronte il vincente fra Città di Acri (CS) e Bocciofila Ternana (TR); nella 2^ categoria, invece, per arrivare alla finalissima, la Garlatese dovrà superare la Paolo Araldo Crotone (KR).