Bravo Eros Azize, Campione Europeo Under 21 Espoirs nella Petanque!
Bravo Eros Azize, Campione Europeo Under 21 Espoirs nella Petanque!
FIB Lombardia si congratula con Eros Azize, alfiere della Orobica Slega di Bergamo, il quale, con la maglia azzurra della Nazionale Giovanile di Petanque, ha conquistato la medaglia d'oro in terna - insieme con Andrea Damiano, Jacopo Gardella e Davide Caporgno - nel Campionato Europeo Espoirs, sui campi del Principato di Monaco.
Un percorso inesorabile, quello del team della Giovane Italia della Petanque, condotta dal Commissario Tecnico Mosè Nassa: sette vittorie e una sola sconfitta. Usciti dal girone di qualificazione al secondo posto, gli azzurri non hanno poi lasciato scampo alla Svizzera nei quarti (13-4), alla Francia in semifinale (13-8) e alla Spagna nella sfida conclusiva (13-8).
"Un grande risultato per il nostro Eros Azize" - hanno commentato all'unisono Roberto Nespoli e Corrado Bettineschi, rispettivamente Delegato FIB di Bergamo e Presidente della società Orobica Slega che ha sede presso il Centro Tecnico Federale - "che premia i nostri sforzi atti a far sviluppare anche in Lombardia la specialità del cosiddetto gioco alla provenzale. Un titolo europeo che ci inorgoglisce."