A Campobasso le bocce lombarde sugli scudi grazie a Garlatese e Junior Rogno
A Campobasso le bocce lombarde sugli scudi grazie a Garlatese e Junior Rogno
Moreno Volpi: "La Lombardia c'è! Grazie alla Garlatese e alla Junior Rogno"
Roberto Nespoli: "Sono orgoglioso del percorso compiuto da entrambe le squadre"
A Campobasso, domenica 5 novembre 2023, in occasione delle Final Four dei Campionati Italiani di 1^, 2^ e 3^ categoria, la Lombardia boccistica ha risposto presente, grazie alla Garlatese (LC), che si è laureata squadra campione d'Italia nella 2^ categoria, e alla Junior Rogno (BG), classificatasi al secondo posto nella 3^ categoria.
"Sono soddisfatto del risultato conseguito dalle nostre due formazioni", ha affermato Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia. "Queste prestigiose medaglie" - ha aggiunto - "dimostrano quanto vivo sia tuttora il movimento nella nostra regione, da sempre territorio di riferimento per il boccismo nazionale. La Lombardia è in grado di esprimere non solo alcuni campioni dell'alto livello, ma anche una serie di ottimi giocatori, capaci di emergere e far emergere le proprie squadre nel campionato riservato allo sport per tutti".
A Volpi ha fatto eco Roberto Nespoli, consigliere regionale di FIB Lombardia e Delegato FIB di Bergamo: "Per quanto mi riguarda, esprimo vive congratulazioni alla Garlatese per il successo conseguito; ma, nel contempo, desidero sottolineare quanto sia orgoglioso del percorso compiuto anche dalla Junior Rogno, a cui è mancata solo la classica ciliegina sulla torta. Ottima, comunque, la performance offerta dai giocatori bergamaschi, che hanno lottato fino alla fine. Bravi!"