Un cordiale benvenuto a Jacopo Rossi, nuovo segretario di FIB Lombardia
"Diamo il più cordiale benvenuto a Jacopo Rossi, da oggi a tutti gli effetti segretario di FIB Lombardia. A nome del Consiglio Regionale, delle società e dei bocciofili lombardi gli auguriamo un buon lavoro."
Con queste parole, il Presidente di FIB Lombardia Moreno Volpi ha accolto il nuovo funzionario che sostituisce Alessandro Bianchi negli uffici amministrativi FIB di via Piranesi.
Jacopo Rossi, 43 anni, originario della Valtellina, ha un curriculum di tutto rispetto: infatti, dopo essersi diplomato in Arti Grafiche e Comunicazioni Multimediali, ha conseguito la laurea magistrale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo allo IULM di Milano e poi il Master in "Organizzazione e Sociologia dello Sport, Management e Gestione dello Sport" alla facoltà di Sociologia dell'Università Bicocca, sempre a Milano.
Rossi ha anche un attestato di Educatore Sportivo ed è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti in qualità di pubblicista.
Dal 2016 lavora per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Dal 2018 ha ricoperto la carica di Segretario del Settore Olimpico Surfing presso la Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard.