A Magenta uno stage importante per gli atleti della Boccia Paralimpica
A Magenta uno stage importante per gli atleti della Boccia Paralimpica
In vista del Torneo di Qualificazione Paralimpico in programma a Coimbra
Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024, a Magenta (MI), si svolgerà uno stage di preparazione in vista del Torneo di Qualificazione Paralimpico in programma a Coimbra (in Portogallo) per la disciplina della Boccia Paralimpica. Sono stati convocati gli atleti Giulia Marchisio, Mirco Garavaglia, Carlotta Visconti e Gabriele Zendron; e, con loro, gli assistenti Roberto Marchisio, Umberto Garavaglia, Davide Visconti e Adriano Zendron. Gli allenamenti, coordinati dal Commissario tecnico Loreno Targa, si svolgeranno presso la palestra comunale di via Cardani. Occhi puntati, soprattutto, su Mirco Garavaglia e Giulia Marchisio che prenderanno parte al Torneo di Qualificazione Paralimpico, a Coimbra, dal 22 al 28 marzo: sarà quella l'ultima occasione utile al fine di staccare il biglietto per partecipare alle Paralimpiadi di Parigi. Mirco Garavaglia e Giulia Marchisio - che a Coimbra gareggeranno in coppia nella categoria BC 3 - dovranno piazzarsi nei primi tre posti: un'impresa molto difficile.
Per la trasferta portoghese, la FIB ha già convocato, oltre al Commissario Tecnico Loreno Targa, anche gli assistenti Martino Miorelli, Roberto Marchisio, Umberto Garavaglia e Rosaria Caviglia. Capo delegazione, nell'occasione, sarà Orietta Calonego.
"Obiettivo della FIB è la qualificazione alla kermesse a cinque cerchi", ha affermato il presidente della Federbocce. "Per tale ambizioso traguardo" - ha poi sottolineato - "abbiamo messo a disposizione tutti i mezzi necessari per far crescere i nostri atleti dal punto di vista tecnico e renderli più forti a livello internazionale. Non sarà facile. La tappa portoghese costituisce l’ultima opportunità che i nostri avranno per staccare il pass di qualificazione a Parigi 2024: servirà un cambio di mentalità, rivolto all’agonismo nella più ampia accezione del termine. Servirà il massimo impegno da parte di tutti."