A Lainate 70 bambini si avvicinano alle bocce
"Nella mattinata di giovedì 15 febbraio 2024, la bocciofila Primavera Lainatese ha avuto il piacere di ospitare tre classi di quinta elementare del plesso scolastico La Marmora, proprio di Lainate (MI). Ben 70 bambini hanno così potuto provare lo sport delle bocce sotto la guida dell’istruttore regionale Maurice Gazziero, coadiuvato nell'occasione da Mauro Carella, Eugenia Vlad e dal giovane Fabio Braida, atleta peraltro di valore nazionale."
Con queste parole, il vice presidente regionale FIB Lombardia Costantino Faedda ha illustrato l'interessante iniziativa che ha coinvolto una scuola elementare di Lainate.
È stato proprio lo stesso Faedda a inaugurare l’evento con un discorso introduttivo sull’importanza che lo sport delle bocce ha nella crescita dei bambini.
"Tutti i giovanissimi scolari" - ha precisato il vice presidente FIB Lombardia - "oltre a provare in campo la pratica del nostro sport, con entusiasmo e partecipazione attiva, hanno potuto osservare una proiezione di slide in cui venivano spiegate le varie tipologie di gioco con video di ragazzi della loro età o poco più grandi che disputavano gare a livello nazionale e internazionale."
"Accanto a me" - ha concluso Costantino Faedda - "c'erano anche Elena Mezzadri, segretaria del gruppo boccistico di Lainate, e il presidente della Lainatese Paolo Braida, il quale si è congratulato per l'ottimo esito della manifestazione. Da sottolineare, infine, che le stesse maestre si sono rese disponibili per la buona riuscita di questa lodevole iniziativa. La speranza è che alcuni di questi ragazzi si possano presto appassionare alla nostra disciplina."