Esordio a Milano per la Boccia Paralimpica in tour per Lombardia
Sabato 20 aprile si è registrato l'esordio milanese per la "Boccia Paralimpica in tour - Lombardia 2024", iniziativa promozionale lanciata da FIB Lombardia, per merito del presidente Moreno Volpi e del consigliere regionale Mauro Perrone.
"Dobbiamo innanzitutto ringraziare il Cus Bicocca per la cortese ospitalità", ha sottolineato lo stesso Perrone, coordinatore dell'evento. "Il nostro obbiettivo" - ha aggiunto - "è quello di far conoscere questa disciplina paralimpica nel territorio."
Subito si sono verificate nuove adesioni, in particolare nella categoria BC3; infatti, erano presenti: Davide, 22enne di Treviglio; i giovanissimi Luca, già tesserato per la Polha di Varese, e Tommaso, della Feel Sport di Brescia; e, per finire, il milanese Francesco, da poco maggiorenne.
L'allenamento è stato diretto dal tecnico Alice Zocchi, esponente della società "Silvia Tremolada" di Monza. Presenti anche due atleti di SuperHbily, che hanno portato la propria esperienza.
"Speriamo che, grazie a questa iniziativa" - ha detto il presidente FIB Lombardia Moreno Volpi - "possano avvicinarsi alla Boccia Paralimpica quanti più ragazzi e ragazze con gravi disabilità fisiche."
Il prossimo appuntamento con il tour è previsto per domenica 19 maggio, presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo dove, peraltro, sono già state installate due corsie riservate proprio alla Boccia. In via di definizione, invece, la tappa a Lecco che, comunque, si dovrebbe tenere a fine giugno con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.