Boccia Paralimpica, vince Ilia Padovani
Si è conclusa con il successo di Ilia Padovani, portacolori della società "Polha Varese" la prima gara interregionale di Boccia Paralimpica che, organizzata dal gruppo "Feel Sport", si è disputata a Brescia nella giornata di domenica 5 maggio 2024. La competizione era riservata alla categoria bc5. In finale, Ilia Padovani ha preceduto la diciottenne Aurora Esposito, atleta di casa.
Al torneo erano presenti, fra gli altri, il Presidente di FIB Lombardia Moreno Volpi e il Consigliere Regionale FIB Mauro Perrone i quali, accompagnati dal Presidente di "Feel Sport" Gabriel Tamburri, hanno visitato il campo all'aperto dove si terranno i prossimi due incontri: un campo che, fatto realizzare appositamente presso la Cooperativa Nicolajevka, permetterà ad una ventina di utenti di poter esercitare attività sia ludica che agonistica.
"Sono davvero lieto di questa iniziativa", ha sottolineato lo stesso Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia. "Mi complimento con la società organizzatrice. So già che, nei mesi di giugno e settembre, si svolgeranno altri due incontri: il primo sarà riservato alla categoria bc4, mentre a settembre si darà spazio alla categoria bc3."
"Di concerto con la Federazione, grazie al fondamentale lavoro di Mauro Perrone" - ha concluso Moreno Volpi - "anche FIB Lombardia sta puntando molto sul settore paralimpico."