Inaugurato un nuovo campo da bocce a Induno Olona
Nella giornata di sabato 18 maggio 2024, è stato inaugurato un nuovo campo da bocce nella cittadina di Induno Olona, situata nella Valceresio, grande patrimonio della storia riguardante le bocce varesine.
"Si è trattato di un'iniziativa importante, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marco Cavallin e dal vice Sindaco Cecilia Zaini", ha dichiarato Guido Bianchi, Delegato FIB di Varese nonché consigliere regionale FIB Lombardia. "Immerso nel cuore del parco della stazione, in un contesto sociale a disposizione dell'intera cittadinanza, con annesso parco giochi" - ha aggiunto - "il campo ha lo scopo di far rivivere agli indunesi tanti momenti di passione e di vita popolare all'interno del paese."
Purtroppo, nell'occasione, l'evento è stato rovinato dal maltempo che ha bloccato la prevista dimostrazione da parte dei ragazzi dell'Associazione Vharese (società DIR).
"In ogni caso" - ha concluso Guido Bianchi - "ci auguriamo che questo nuovo campo da bocce possa diventare presto un luogo di ritrovo non solo per gli appassionati del nostro sport, ma anche per tanti semplici curiosi alla ricerca di questa disciplina dal sapore antico. FIB Lombardia promette di collaborare con il Comune al fine di mettere in cantiere una serie di eventi promozionali e sociali."