Tommaso Gusmeroli e Mattia Visconti convocati in nazionale per l'Europeo a Terni
Il 25enne sondriese Tommaso Gusmeroli (alfiere del gruppo boccistico Jolly di Verona) e il 27enne cremasco Mattia Visconti (portacolori della società Caccialanza di Milano) sono stati convocati dal Commissario Tecnico Rodolfo Rosi nella rappresentativa nazionale per il Campionato Europeo Senior Maschile, Femminile e Misto - specialità Raffa - che si terrà a Terni dal 17 al 23 giugno 2024.
Il C.T. Elisa Luccarini ha convocato a sua volta Laura Picchio (Spello - PG) e Giorgia Trudu (Serramanna - CA).
Per i due atleti lombardi si tratta di un significativo riconoscimento, a seguito dei brillanti risultati conseguiti negli ultimi mesi.
Arriva dalla Valtellina Tommaso "Tommy" Gusmeroli, che già negli Under 18 aveva conquistato nel 2015 un titolo tricolore in coppia con Stefano Bonizzi e poi, nel 2017, un altro titolo nella specialità individuale, corroborato da un successo europeo nella competizione a squadre. Per lui, nel 2023, un altro titolo, questa volta nella categoria A, in terna, con Marco e Paolo Luraghi.
Palmares già ricco quello di Mattia "Ribot" Visconti, cremasco di origine. Tre i titoli italiani conquistati nella specialità individuale tra gli juniores: uno nei Ragazzi e due negli Allievi. Un tricolore tra i seniores: in coppia, con Pietro "Lo zar" Zovadelli. Tre allori europei: uno a squadre negli Under 18 a Zurigo; uno individuale nell'Under 23 a Crema; e uno seniores in coppia con Mirko Savoretti a Innsbruck. A questi titoli occorre aggiungere i due ori ottenuti nei Giochi del Mediterraneo: uno individuale e l'altro in coppia con Marco Di Nicola.