Corona Ferrea (MB) vince il Torneo Nazionale di Società Sitting-Standing
È una squadra lombarda, precisamente la Corona Ferrea (Delegazione di Monza Brianza), a salire sul gradino più alto del podio nel Torneo Nazionale di Società riservato alla specialità Sitting-Standing di bocce paralimpiche.
Le finali di questa importante e prestigiosa manifestazione si sono svolte presso il Centro Tecnico Federale di Roma nella giornata di domenica 9 giugno 2024.
Ai nastri di partenza della kermesse a squadre c'erano anche Bocciofila Avis Campobasso e ASAM (Molise), Bocciofila Imolese (Emilia-Romagna) e Pineto (Abruzzo).
Nella finalissima, Corona Ferrea ha battuto per 5-0 (8-3, 8-1, 8-3, 8-7, 6-2, 8-3 i parziali) i campani della Oltre gli Ostacoli di Benevento.
Sul gradino più basso del podio, a pari merito, sono salite: la laziale Sandro De Sanctis (ROMA) e un'altra lombarda: la Canonichese (BG).
Il team dei campioni d'Italia a squadre per la specialità Sitting-Standing è formato dagli atleti: Giovanni Barruzza, Leonardo Farina, Fiorenzo Riva e Omar Rizzetto. Responsabile Tecnico è Cesare Russomanno.
Il torneo è stato ben diretto dall'arbitro nazionale Gianfranco Copat.
Nel frattempo, oltre all’attività con le società di appartenenza, gli atleti Sitting stanno anche disputando una serie di gare nazionali valevoli per il Ranking, finalizzato alla qualificazione per i Campionati Italiani Individuali e a Coppia, in programma il 18 e 19 ottobre a Fano nelle Marche.