Boccia in tour, a Lecco la terza tappa
Terza tappa per la "Boccia in tour in Lombardia": infatti, dopo gli appuntamenti di Milano in aprile e di Bergamo in maggio, è la volta di Lecco dove, sabato 29 giugno 2024, si terrà la terza tappa del viaggio itinerante della Boccia paralimpica sul nostro territorio. L'evento, che ha ottenuto il patrocinio dello stesso Comune di Lecco, si pone l'obiettivo di far conoscere la disciplina a tutte quelle associazioni della zona all'interno delle quali la Boccia non è ancora presente.
"La nostra speranza" - sottolinea Mauro Perrone, tecnico e consigliere regionale FIB Lombardia - " è proprio quella di coinvolgere nuovi atleti e nuove società. Finora, questo tour si sta rivelando un successo."
Presso la palestra di via Grandi 35, in quel di Lecco, alcuni atleti delle società lombarde svolgeranno un allenamento congiunto sotto la guida proprio di Perrone; ne usciranno, senza dubbio, utili indicazioni a tutti i nuovi potenziali atleti che verranno a provare questa disciplina così affascinante e inclusiva.
Lo ha ribadito anche Franca Aldeghi, consigliere regionale FIB Lombardia e Delegato FIB di Lecco: "Mettiamo un primo tassello per la Boccia anche qui sul territorio lecchese, sperando di poter avviare anche qui questa specialità. A tal proposito, mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento al Comune che ha appoggiato l'iniziativa fin da subito".
Locndin_-_BOCCIA_IN_TOUR_-_3_tpp_-_LECCO.pdf