Sitting & Standing, a Talamona vincono Emilio Raggi e Luigi Conti
"Un'esperienza fantastica, una due giorni memorabile grazie soprattutto a uomini i quali hanno fatto della propria disabilità un punto di forza attraverso lo sport delle bocce, disciplina che ancora una volta si è dimostrata del tutto inclusiva": così si è espresso Roberto Antonini (un campione che ha fatto la storia del boccismo, avendo conquistato allori tricolori, europei e mondiali), al termine della gara denominata "La Formichina", torneo promozionale integrato a coppie.
Le fasi finali della manifestazione, organizzata nel migliore dei modi dal gruppo boccistico Bassa Valtellina, si sono disputate domenica 14 luglio sulle corsie del bocciodromo di Talamona (SO).
A primeggiare sono stati Emilio Raggi e Luigi Conti che, nella finalissima, hanno avuto ragione dei trevigiani Cricco e Piva. Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Farina e Rizzetto e, insieme con loro, Cornaggia, che ha giocato in coppia proprio con l'ex campione del mondo Antonini.
Alla suggestiva cerimonia delle premiazioni erano presenti, tra gli altri: Moreno Volpi, presidente FIB Lombardia, e i consiglieri regionali FIB Franca Aldeghi e Roberto Nespoli.
(Nella foto, i vincitori Emilio Raggi e Luigi Conti)