ALESSIA TREVISI È CAMPIONESSA ITALIANA NELL'UNDER 15
Alessia Trevisi - atleta della Carnaghese (Delegazione di Varese) - si è aggiudicata il titolo tricolore nell'Individuale Under 15 in occasione dei Campionati Italiani riservati alle categorie juniores, le cui fasi finali si sono disputate a Sesto Fiorentino nella mattinata di domenica 8 settembre 2024. Nella finalissima, la Trevisi ha superato Marisol Orru (Oikos Fossombrone - PU) con il punteggio di 9 a 0.
"Sono davvero molto soddisfatta" - ha dichiarato una raggiante Alessia Trevisi - "anche perché sto giocando da poco più di un anno. Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito: famiglia e coach."
Alessia è figlia comunque di due campioni: il padre è stato un ottimo giocatore così come la mamma, Barbara Guzzetti, la quale, nel 2011, proprio in Toscana, sugli stessi campi - incredibile - vinse il titolo italiano: corsi e ricorsi storici, verrebbe da dire...
Bene, nel complesso, i giovani boccisti lombardi: infatti, oltre all'oro di Alessia Trevisi, ci sono da registrare anche un argento per Lorenzo Bocchio (Canottieri Flora - CR) nell'Individuale Under 18 e un bronzo per Rachele Vivenzi (Caccialanza - MI) nel Tiro di Precisione Under 18 Femminile.
Bocchio, nella partita decisiva, si è dovuto arrendere a Kevin Della Schiava (Old Vigasio - VR), al termine di un match a senso unico: 9 a 2 il punteggio finale a favore del ragazzo veneto - già campione europeo - espressosi al meglio delle proprie potenzialità.
La neo-campionessa europea Rachele Vivenzi, infine, è salita sul terzo gradino del podio nel Tiro di Precisione, specialità appannaggio di una sorprendente Valeria Zerboni (Scandiccese - FI).
FIB Lombardia si congratula con Alessia Trevisi per il titolo conquistato e si complimenta pure con Lorenzo Bocchio e Rachele Vivenzi per il brillante risultato conseguito.