Trofeo Coni Beach Bocce, i ragazzi bresciani si fermano ai quarti
Si è concluso oggi a Palermo con le fasi finali del Trofeo Coni, dedicato ai giovanissimi, un evento multidisciplinare con una serie di sport: un posto di rilievo per le bocce, grazie al torneo della specialità Beach. A rappresentare la Lombardia, dopo la fase eliminatoria di Bergamo, c'erano i ragazzi dell'Amatori Bocce di Brescia, guidati dall'instancabile istruttore Giuseppe Giuradei. Sulle spiagge siciliane si sono registrate intense giornate di sport e amicizia, con i giovani bresciani capaci di conquistare il tabellone finale dominando il proprio girone ai danni di Veneto (poi classificatosi al secondo posto) e Valle d'Aosta. La sconfitta per 12 a 11 sul filo di lana, al termine di una partita appassionante contro i forti rappresentanti della Sardegna, ha purtroppo precluso l'accesso alla lotta per il podio: e l'ottavo posto lascia tanto amaro in bocca.
"In ogni caso" - ha sottolineato Guido Bianchi, responsabile del Beach Bocce per FIB Lombardia - "sono stati comunque molto bravi i portacolori dell'Amatori Brescia, a cui vanno i complimenti di tutto il movimento boccistico lombardo."
Per la cronaca, il trofeo è andato al Friuli Venezia Giulia. Medaglia d'argento per il Veneto e bronzo per il Piemonte e la Sardegna.
(Nella fotografia: i ragazzi dell'Amatori Bocce - Thomas Mor-Sing Gurshan-Sing Gursharan-Singh Simranjot - con il tecnico e accompagnatore Giuseppe Giuradei.)