Codognese 88 e Villese, ultimo sforzo per accedere alle Final Four
Codognese 88 (Delegazione di Cremona), nel Campionato Promozionale a Squadre di Prima Categoria, e Polisportiva Villese (Delegazione di Bergamo), nel torneo di Seconda Categoria: sono queste le squadre lombarde ancora in corsa per disputare le Final Four.
La Codognese 88, sabato 12 ottobre, affronterà in trasferta la Sambenedettese, mentre l'incontro di ritorno è previsto la settimana successiva sulle corsie del bocciodromo di Codogno.
Nelle medesime date, la Villese sarà invece impegnata contro la bocciofila di Chieti Scalo, dapprima a Tagliuno, sulle corsie amiche, e poi fuori casa.
In palio, per entrambe, l'accesso alle fasi finali dei Campionati, in programma sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 presso la bocciofila Atriana (Teramo).
La Codognese 88, col dirigente accompagnatore Carlo Lamantea e la fisioterapista Barbara Beltrami, è guidata in panchina dal CT Mario Groppi. Capitano è l'inossidabile Andrea Bagnoli, una vera e propria leggenda del boccismo. Con lui scenderanno in campo: Davide Ceresoli, Luca Menghini, Davide Pedretti e Marco Russo.
La Villese, col presidente Osvaldo Angioletti, è allenata da Giulio Elitropi. Il capitano è Pierangelo Testa. Gli atleti sono: Simone Facchinetti Forlani, Ferdinando Mammoliti, Luigi Panza e Danilo Picco.
(Nella foto, Bagnoli, Russo e Ceresoli, vincitori dei Campionati Regionali della Lombardia nel 2024)