Nicoletta Mambretti ed Enzo Varè si aggiudicano il Campionato Regionale Lui & Lei
Si è concluso Domenica 20 Ottobre, il Campionato Regionale Lui & Lei, un percorso agonistico e sportivo formato da ben 10 tappe, se consideriamo anche la finale, un percorso che ha coinvolto 9 province lombarde, con inizio l’11 Febbraio in quel di Bergamo, presso l’Orobica e terminato ieri a Sondrio, dove il Presidente della società “Sondrio Sportiva”, il sig. Egidio Borromeo, ha accolto le prime otto coppie finaliste, in veste di padrone di casa.
Presenti, fin dalla mattinata, i massimi vertici della FIB Regione Lombardia, dal Presidente sig. Moreno Volpi al Vice Presidente Costantino Faedda, oltre ai Consiglieri Guido Bianchi, Franca Aldeghi e Roberto Nespoli.
Dopo un breve riscaldamento le coppie classificate dal 3° posto in classifica generale, fino all’8° posto, si sfidano a terzina, per approdare nelle prime quattro, raggiungendo così la 1a e la 2a coppia, già in finale di diritto. Nella 1a terzina si affrontano Bonato Fulvia-Gianola Stefano, Vlad Eugenia-Terzaghi Ivan e Mambretti Nicoletta-Varè Enzo, e quest’ultimi hanno la meglio, passando il turno con i tiri al pallino.
Nella 2a terzina si affrontano le coppie formate da Altieri Silvia-Perego Giorgio, Gandola Martita-Terzaghi Christian e Sala Ornella-Corallo Crocifisso, dove quest’ultimi, dopo incontri molto combattuti, approdano alla finale.
Nel primo pomeriggio, gli atleti dalla Regione Lombardia, vengono presentate al pubblico le quattro coppie finaliste ed alla chiamata in campo si sfidano, da una parte Cantarini Germana-Sonzogni Massimo contro Sala Ornella-Corallo Crocifisso e dall’altra Soccini Ilaria-Albini Simone contro Mambretti Nicoletta-Varè Enzo.
Vanno dunque a giocarsi la finale la coppia Sala Ornella-Corallo Crocifisso contro Mambretti Nicoletta-Varè Enzo e, dopo una finale molto combattuta ed altalenante per il punteggio che a volte favoriva l’una o l’altra coppia, quest’ultimi avevano la meglio aggiudicandosi così il titolo di Coppia Campione Regionale “Lui e Lei” stagione 2024.
La manifestazione, dopo i complimenti a tutti i finalisti ed ai doverosi ringraziamenti rivolti dal Presidente Regionale Moreno Volpi al Direttore di gara sig. Antimo Tacchini, al Presidente della società ospitante sig. Egidio Borromeo e a tutti quanti si sono adoperati al meglio per garantire la buona riuscita della manifestazione, si conclude con le premiazioni.
Quindi targa, rosa per l’atleta femminile ed un cesto di mele, prodotto tipico della Valtellina.
Il tempo di un sorriso per una foto ed un “arrivederci” a presto.
Questa la classifica finale:
1a coppia classificata: Nicoletta Mambretti e Enzo Varè (soc. Minopriese);
2a coppia classificata: Ornella Sala e Crocifisso Corallo (soc. Borghettese);
3a coppia classificata: Ilaria Soccini (Minopriese) e Simone Albini (Basso Verbano);
4a coppia classificata: Germana Cantarini e Massimo Sonzogni (Canottieri Bissolati);
Coppie 5e classificate a pari merito:
Fulvia Bonato (soc. Virtus) e Stefano Gianola (soc. Minopriese);
Eugenia Vlad (soc. La Primavera Lainatese) e Ivan Terzaghi (soc. Basso Verbano);
Martita Gandola e Christian Terzaghi (soc. Basso Verbano);
Silvia Altieri (soc. Villaguardia) e Giorgio Perego (soc. Cadoraghese).