Presente anche la FIB ad “Expo Training 2024” a Milano
A Milano, lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2024, torna per la tredicesima edizione "Expo Training 2024", un importante evento incentrato su formazione, lavoro e innovazione. Presente anche la FIB con istruttori qualificati (i coniugi Giuradei), impegnati a trasmettere i principi base della nostra disciplina sportiva ai giovani. Tutto questo nell'ambito di una piattaforma dedicata alla promozione delle competenze e delle conoscenze, con un focus particolare sulle transizioni economiche e l’intelligenza artificiale.
"L’Expo Training" - sottolineano i responsabili della Federazione Italiana Bocce - "mira a connettere persone, organizzazioni e istituzioni, stimolando lo scambio di buone pratiche e l’innovazione."
"Un altro obiettivo" - ribadiscono gli organizzatori - "è quello di sviluppare relazioni tra i vari stakeholder coinvolti nei settori dell’educazione, del lavoro, della salute, della sicurezza e, per l'appunto, dello sport, favorendo così la collaborazione tra scuole, aziende e territori."
La kermesse, infatti, promuove una stretta collaborazione tra i diversi attori degli ecosistemi educativi e professionali.
L’edizione del 2023 ha visto la partecipazione di circa 20 mila visitatori, con 250 workshop e convegni organizzati su un’area di 15 mila metri quadrati. Le istituzioni coinvolte sono state una ventina, con la presenza di 500 scuole.
Anche la FIB, insomma, ha voluto essere presente quest'anno a Milano, attivando una serie di dimostrazioni e di attività con lo scopo precipuo di promuovere lo sport delle bocce in un contesto nuovo e stimolante.