Paralimpico DIR, Monza organizza il Campionato Provinciale Individuale 2025

La Delegazione di Monza organizza il Campionato Provinciale DIR (Disabili Intellettivo-Relazionali) per il 2025: sarà utilizzato il Regolamento Nazionale FIB attualmente in vigore per i DIR.
L’iscrizione andrà comunicata per iscritto all'indirizzo di posta elettronica monza@federbocce.it entro il 9 febbraio, scrivendo nome e cognome dei giocatori: l’iscrizione è gratuita e la condizione necessaria è l’obbligo del tesseramento degli atleti alla FIB per l’anno 2025.
Verranno organizzati dei gironi a terzina (così tutti giocheranno almeno due incontri): le partite saranno ai 10 punti. In caso di parità nella terzina (se ogni giocatore avrà vinto una partita), si tireranno 3 bocce nel cerchio di 70 cm di raggio e 3 tiri al pallino (cerchio e pallino alla prima riga): ogni boccia che entrerà nel cerchio sarà un punto, ogni boccia che colpirà il pallino sarà un punto. Chi farà più punti passerà il turno.
I vincitori di girone disputeranno la finale domenica 2 marzo.
Si giocherà:
- sabato 15 febbraio sulle corsie della Bocciofila Marino (a Lentate Sul Seveso), dalle 9 alle 12, con due gironi da 12 giocatori: passeranno in finale due vincitori di girone; - domenica 16 febbraio sulle corsie della Bocciofila Corona Ferrea (a Monza), dalle 9 alle 12, con due gironi da 12 giocatori: passeranno in finale due vincitori di girone;
- sabato 22 febbraio sulle corsie della Bocciofila San Martino (a Bovisio Masciago), dalle 9 alle 12, con due gironi da 12 giocatori: passeranno in finale due vincitori di girone;
- domenica 23 febbraio sulle corsie della Bocciofila Corona Ferrea (a Monza), dalle ore 9 alle 12, con due gironi da 12 giocatori: passeranno in finale due vincitori di girone.
La finale, con otto giocatori, è in programma nella giornata di domenica 2 marzo 2025 sulle corsie della Bocciofila Corona Ferrea, dalle ore 9 alle ore 12.