I giovani Ale Minoia e Christian Di Vita superstar a Firenze, bene pure Visconti

Brillanti i risultati conseguiti domenica 6 aprile 2025 dai giovani boccisti lombardi in quel di Firenze, in occasione della 50^ edizione del "Trofeo Fiorelli", gara nazionale valida per il premio "Prestige", riservato alle categorie juniores.
Nell'Under 18, infatti, si è registrata la vittoria di Alessandro Minoia, portacolori della Canottieri Flora di Cremona, il quale ha sconfitto nella finalissima Alessandro Ferragina, tesserato per la società San Cristoforo di Fano (Pesaro Urbino). Buono anche il terzo posto per Francesco Luigi Visconti (Nuova Verdi - MI), che ha condiviso l'ultimo gradino del podio con Pietro Bastoni (La Fontana - BO).
Nella categoria Under 15, a conquistare l'ambito trofeo messo in palio dagli organizzatori è stato invece Christian Di Vita, esponente del gruppo boccistico Fulgor di Lecco. Il vincitore è riuscito a superare in finale Leonardo Capuano (Santa Silvia - Roma). Medaglia di bronzo per Nicola Principi (Tolentino - MC) e Nicolò Caimmi (Castelfidardo - MC).
FIB Lombardia, per bocca del presidente Sergio Ripamonti, si congratula con i giovani boccisti lombardi per i significativi risultati ottenuti.