L’esperto Roberto Rossi (tesserato per la società Perduca Gomme di Casteggio) è tornato alla vittoria aggiudicandosi il “Trofeo Caffè Koban”, gara regionale serale a cui erano iscritti 128 individualisti, suddivisi nelle tre categorie: A, B, C.
Le fasi finali si sono disputate nella serata di mercoledì 4 aprile 2018 sulle corsie in maiolica del bocciodromo Depretis di Stradella, sede della società organizzatrice: Il Gruppo Boccistico Oltrepò (comitato della provincia di Pavia).
Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Rossi ha sconfitto Aldo Merolli, alfiere della Nuova Bronese, al termine di una partita contraddistinta da discreti contenuti tecnici. Rossi ha confermato di sapersi esprimere su ottimi livelli, soprattutto nella specialità individuale: dopo un periodo di appannamento, è ormai tornato in ottima forma. Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Luca Milanesi (Club Arancione di Bressana Bottarone) e Giorgio Calatroni (Perduca Gomme). Da segnalare il quinto posto del giovanissimo Davide Coscia (Centro Sportivo Vogherese), che in questo periodo sta ottenendo una certa continuità di risultati.
Ottima la direzione di gara da parte di Fausto Bergami, coadiuvato nell’occasione dagli arbitri Ilario Finotti e Stefano Lazzari.