Trofeo Centro Sportivo Vogherese
Il boccista pavese Bruno Saetta (tesserato per la società Madonnina, del comitato di Milano), si è aggiudicato il “Trofeo Centro Sportivo Vogherese”, le cui fasi conclusive si sono disputate sulle corsie sintetiche del bocciodromo di Via Toscana a Voghera nella serata di lunedì 16 aprile 2018.
Al torneo, a carattere regionale, hanno preso parte 136 individualisti.
Buona la direzione di gara, affidata a Celestino Antoninetti, assistito nell’occasione dagli arbitri Fabrizio Binaschi e Luca Capitani.
Nella finalissima, Saetta ha battuto Giovanni Cattaneo (alfiere della Castellettese, del comitato della provincia di Pavia), al termine di una partita che non ha avuto storia: Saetta si è imposto per 12 a 0, dimostrando per l'ennesima volta di possedere notevoli mezzi tecnici e una forte determinazione nei momenti decisivi delle partite.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: il pavese Dario Zambarbieri (società Artigiani), autore di un'ottima prestazione, e Giorgio Cuneo (Club Arancione di Bressana Bottarone).
Al quinto post, ex aequo, si sono classificati: Eugenio Biglieri (Club Arancione), Bruno Caminotto (Polisportiva Derthona, del comitato d Alessandria), Antonio Gandini (Club Itala di Pavia) e Luciano Spalla (Perduca Gomme di Casteggio).