G.P. MORROVALLE - Mem. Bedini
GP MORROVALLE-MEMORIAL BEDINI (Circuito élite individuale)
Grandissimo spettacolo a Morrovalle per il "16° Gran Premio Città di Morrovalle - 9° Memorial Luigi Bedini", altra gara del circuito nazionale élite di bocce nello splendido calendario marchigiano che, in questa primavera, propone molti di questi appuntamenti con tutti i migliori giocatori italiani.
Ad imporsi è stato il 34enne Andrea Cappellacci, numero 8 della classifica nazionale, fanese di origine, ma tesserato con il Gs Rinascita Budrione (Modena). Molto bello il percorso di Cappellacci nel torneo che vedeva 128 giocatori al via. In particolare, nei quarti di finale, il rappresentante del Gs Rinascita ha surclassato con un netto 12-3 il campione d'Italia Mirko Savoretti e poi, in semifinale, ha eliminato Gianluca Manuelli (Montegridolfo), un altro dei top players italiani, con il punteggio di 12-7. In finale Cappellacci ha trovato il giocatore del Montegranaro Matteo Angrilli che aveva compiuto un brillantissimo cammino, salvandosi negli ottavi di finale con un 12-11 contro Giovanni Iacucci (San Cristoforo Fano) per poi proseguire fino all'atto decisivo dopo aver battuto Maurizio Ascani (Ancona 2000) nei quarti e Aron Rocchetti (Moscianese) in semifinale. In finale Cappellacci si portava in vantaggio 9-4, Angrilli era bravo a riavvicinarsi fino al 10-9 per il suo avversario, ma poi Cappellacci chiudeva 12-9 con due ottime bocciate consecutive. In questa manifestazione il Comitato Provinciale, in collaborazione con il Direttore di Gara, ha fatto esordire, con ottimi risultati, un arbitro diciannovenne, Giovanni Biagioli.
E' stata una grande giornata di sport nel bocciodromo di Morrovalle, affollato di pubblico appassionato e competente. Si è trattato di una vera e propria prova generale per i campionati italiani senior che lo stesso bocciodromo ospiterà nel mese di giugno, appuntamento per cui Morrovalle, rappresentata alle premiazioni dal vice sindaco Andrea Staffolani, ha dimostrato di essere già pronta.