CAMPIONATI ITALIANI DIVERSAMENTE ABILI
CAMPIONATI ITALIANI DIVERSAMENTE ABILI A CIVITANOVA MARCHE
Massimo Magnarelli, marchigiano di Castelfidardo, tesserato con l'associazione Anthropos di Civitanova, si è laureato per la quarta volta campione d'Italia nella categoria élite di bocce riservata ai diversamente abili.
I campionati italiani Fib-Fisdir si sono svolti nel weekend al bocciodromo Fontespina di Civitanova Marche e sono stati organizzati proprio dalla Anthropos, la società presieduta da Nello Piermattei. Quasi 100 atleti iscritti in rappresentanza di 11 società arrivate da tutta Italia per gareggiare in individuale e in coppia in quattro diverse categorie: élite, agonistico, C21 (ragazzi down) e promozionale.
Proprio nella categoria élite la vittoria è rimasta nelle Marche grazie a Massimo Magnarelli, confermatosi campione per la quarta volta nella sua straordinaria carriera.
In finale, Magnarelli, allenato da Silvio Bonfiglio, ha avuto la meglio 9-4 sul goriziano Ilario Patruno al termine di un match sempre ben controllato dall'esperto e fortissimo giocatore della Anthropos.
Nella manifestazione, magnificamente organizzata dalla bocciofila Fontespina, non sono mancate altre lusinghiere affermazioni per i giocatori marchigiani. Nella categoria C21, in particolare, grande protagonista è stato il fanese Manuel De March che ha vinto sia l'individuale, sia la coppia insieme a Manuel Anniballi, suo compagno di società (la Aispod Fano). Altre affermazioni per atleti della Aispod Fano e della Anthropos Civitanova sono arrivate nella categoria promozionale.