Gara Regionale Serale Fontespina
MEMORIAL VALERIO DI LUCA A CIVITANOVA MARCHE (coppie cat. B-C)
In attesa della gara nazionale del circuito élite, disputata domenica 6 maggio, nella giornata di sabato 5, al bocciodromo Fontespina di Civitanova Marche, ci si era scaldati con due belle gare a coppie per categorie B e C, il memorial Valerio Di Luca,
Direzione di gara affidata a Giulio Leoni del comitato di Ascoli Piceno e bella partecipazione di pubblico e di iscritti, con 51 formazioni nella categoria B e 72 nella categoria C.
Nella categoria B il successo è andato alla coppia Enzo Stacchiotti-Bruno Alcida (Sambucheto) davanti a Gabriele Guardabassi-Mario Pesaresi (Recanati). La finale è stata in realtà una sorta di derby perché, pur essendo tesserati per la bocciofila Sambucheto, anche Stacchiotti e Alcida sono di Recanati. Si è risolto tutto sul filo di lana con Guardabassi-Pesaresi che hanno avuto l'occasione di chiudere quando, sotto 9-10, con il punto a terra e due bocce in mano hanno fatto soltanto due punti invece dei tre che servivano. Nella giocata successiva, la coppia del Sambucheto effettuava il sorpasso e chiudeva la partita 12-11.
Nella categoria C, con la sconfitta in semifinale delle due coppie dello Sforzacosta, si arrivava ad una finale tutta della provincia di Ancona. La spuntavano Giuseppe Livieri-Gianni Coppari(Stazione di Osimo) davanti a Sante Molinari-Eugenio Pacetti (Chiaravallese).