Manifestazione Promozionale a Montelupone
PROGETTO MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE PRESSO CITTA’ DI MONTELUPONE
IN COLLABORAZIONE CON IL COMITATO DI MACERATA E IL COMUNE DI MONTELUPONE
ideatori: ERBACCIO Laura Vice Pres. Fib MarcheGELOSI Luca Pres. Fib MacerataGATTARI Graziano V. Pres. Fib MacerataSTACCHIOTTI Leonardo Responsabile Provinciale Giovanile
A CHI E’ RIVOLTO IL PROGETTO
Il progetto promozionale è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni, con l’obbiettivo di coinvolgere oltre ai suddetti anche le loro famiglie, facendo conoscere lo sport delle bocce in una cornice estiva, informale e divertente.
OBBIETTIVO
Mettere in vetrina la parte meno conosciuta ma più accattivante del nostro sport, cioè settore femminile e giovanile, facendo leva sulla componente sociale intrinseca al nostro sport, che da generazioni trova collegamenti tra nonni e nipoti, genitori e figli.
DOVE E STRUTTURA
In una cornice come quella di Montelupone, con campi adiacenti alle mura cittadine, inseriti all’interno dei giardini pubblici, l’evento sarebbe caratterizzato dalla presenza di un alto numero di persone esterne al mondo delle bocce, a cui dare la possibilità di conoscere il nostro gioco/sport in un contesto davvero apprezzabile. In anteprima alla gara provinciale che si svolgerà a Montelupone per il secondo anno dal 16 al 21 luglio, si svolgerebbero in 3 serate, 3 diverse competizioni atte a coinvolgere diverse fasce di giovani e donne.
- MERCOLEDI 11/07/2018 – 8 giovani tra U/18 e U/15 del comitato provinciale, giocano in coppie miste (ragazzo - ragazza) con 8 giovani non cartellinati con la possibilità di giocare “ tutto buono”, cioè senza applicare il regolamento.
- GIOVEDI 12/07/2018 – 8 giovani U/12 del comitato provinciale di Macerata e limitrofi, svolgono una gara a terna con entrambi i genitori, anche qui con la possibilità di giocare “ tutto buono”.
- VENERDI 13/07/2018 – 8 giocatori di categoria A selezionati dagli organizzatori secondo disponibilità, giocano cono 8 donne non cartellinate, con la possibilità per le suddette di giocare secondo la regola del “tutto buono”.
In termini numerici questo progetto oltre alla buona visibilità fornita del contesto, permetterebbe a 32 persone tra genitori, ragazzi e donne che non sono tesserati con la nostra Federazione, di provare il nostro sport, divertendosi.
SIETE INVITATI A PARTECIPARE